Tipi di confezione
Il valore della sostenibilità
Per imballaggio sostenibile si intende un imballaggio che ha un minore impatto sull’ambiente, è riciclabile e utilizza materiali ecologici.
Nel settore della bellezza, il packaging cosmetico sostenibile sta diventando una priorità assoluta per le aziende che cercano di ridurre il loro impatto ambientale e di soddisfare le esigenze dei consumatori che cercano opzioni più sostenibili.
Certificati
delle soluzioni di packaging per la bellezza sostenibile
Una prova inconfutabile della qualità e dell’approvvigionamento di materiali sostenibili e dell’impegno dell’azienda in materia di sostenibilità. Queste certificazioni sono in grado di garantire che gli imballaggi sostenibili siano realizzati con un materiale autenticamente sostenibile e con una produzione sostenibile. Con queste prove solide, potrete costruire facilmente un’immagine credibile del marchio di sostenibilità.
ISO 1400
È uno standard concordato a livello internazionale che stabilisce i requisiti di un sistema di gestione ambientale e aiuta le organizzazioni a migliorare le proprie prestazioni ambientali attraverso un uso più efficiente delle risorse e la riduzione dei rifiuti, ottenendo un vantaggio competitivo e la fiducia delle parti interessate.
Standard Globale Riciclato (GRS)
è destinato a soddisfare le esigenze delle aziende che vogliono verificare il contenuto di riciclato dei loro prodotti (sia finiti che intermedi) e verificare le pratiche sociali, ambientali e chimiche responsabili nella loro produzione. Gli obiettivi del GRS sono la definizione di requisiti che garantiscano dichiarazioni accurate sui contenuti e buone condizioni di lavoro, nonché la riduzione al minimo degli impatti ambientali e chimici dannosi.
Ciclo dell’oceano
è un’impresa sociale che si occupa di prevenire l’inquinamento da plastica negli oceani e di migliorare i mezzi di sussistenza delle comunità costiere attraverso la certificazione e gli interventi sociali diretti.
ISCC Plus
Fornire soluzioni di sostenibilità per catene di approvvigionamento completamente tracciabili e prive di deforestazione:
-
Implementare criteri di sostenibilità sociale ed ecologica
-
Monitoraggio delle catene di approvvigionamento prive di deforestazione
-
Evitare la conversione dei pascoli biodiversi
-
Calcolo e riduzione delle emissioni di gas serra
-
Stabilire la tracciabilità nelle catene di fornitura globali
